MotoGP, KymiRing indebitato, Dorna chiede i danni

MotoGP, KymiRing indebitato, Dorna chiede i danni© MotoGP Official

Cancellato a tempo indeterminato, il Gran Premio di Finlandia ha patito il fallimento della società organizzatrice, per un buco nel ghiaccio che supera i 6 milioni di euro

22.11.2022 ( Aggiornata il 22.11.2022 12:17 )

Piove sul bagnato, anzi, sul ghiaccio, per il Gran Premio di Finlandia. Quest'anno la MotoGP aveva in programma una data, saltata a causa del non completamento di impianto e strutture relative. Lo avevamo spiegato in un breve articolo dedicato: le società che si stavano occupando dell'allestimento, sono piene di debiti. E pare che la storia stia andando avanti.

Motomondiale in Finlandia: ci tornerà mai?

Si corse l'ultima edizione nel 1982, poi niente più campionati di alto livello lassù. La pista si trovava a Imatra, tracciato ritenuto già all'epoca pericoloso, fuori dai minimi standard di sicurezza. Essendo il Circus in Svezia giusto una settimana prima, andarci sette giorni dopo fu una tappa da duo per il territorio nordico.

Sono trascorsi tantissimi anni, quanti ancora ne passeranno? Stando a quanto raccolto su riderapart.com la faccenda si fa seria. Sapevamo di fallimenti e soldi da dare e riscuotere, non immaginavamo che Dorna sarebbe entrata in causa con KymiRing Event, società che godeva dell'appannaggio completo di realizzazione e allestimento.

Quella società e il circuito stesso affermano di non essere state pagate e, a loro volta, devono pagare Dorna, la quale ha investito capitali in virtù di un appuntamento mai disputato. Pare che il buco superi i 6 milioni di euro: 6,4, come appreso dal giornalista Earl Davidson.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi