MotoGP, quanto ha guadagnato Pecco Bagnaia con la vittoria del mondiale

MotoGP, quanto ha guadagnato Pecco Bagnaia con la vittoria del mondiale© Luca Gorini

Oltre allo stipendio ordinario ci sono vari bonus nel contratto di un pilota e non sono di qualche spicciolo

Presente in

23.11.2022 ( Aggiornata il 23.11.2022 17:25 )

Il sogno di ogni pilota è arrivare nella massima categoria e magari sperando di vincere e puntare sempre più in alto. Ancora di più sarebbe fantastico arrivare a vincere il titolo. Beh Pecco ce l’ha fatta, ha ricevuto il premio più importante o forse…

Nella corsa al titolo Bagnaia ha conquistato diverse vittorie e altrettante pole position. Queste gli hanno garantito introiti importanti. Il pilota Ducati, come descrive La Repubblica, ha percepito diversi bonus oltre allo stipendio base, che si aggira sul 2,5 milioni. Nel contratto con la rossa si parlerebbe di premi che partono da 30.000 euro per un risultato come il terzo posto in una gara, fino a salire a 50.000 per il secondo posto e infine 100.000 per la vittoria. Cifre che sicuramente spronano ancora di più il pilota a fare bene.

Vittoria del titolo


Quindi le sette vittorie stagionali di Pecco fanno la somma di ben 700.000 euro. Inoltre c’è da aggiungere gli ulteriori secondi e terzi posti che fanno 110.000 euro.

Il 2022 per Bagnaia è stato l’anno della consacrazione. Ha riportato il titolo mondiale in Ducati dopo quello vinto nel 2007 da Casey Stoner. Proprio questa vittoria ha fatto guadagnare al'italiano ulteriore 1,5 milioni euro che è il bonus nel caso di vittoria del titolo.

Il motociclismo vede piccoli piloti con un sogno in testa salire sulla mini moto sperando di arrivare in alto. Con il loro genitori che si sporcano le mani per perfezionare quel mezzo, facendo anche sacrifici economici per rendere felice il proprio figlio, ma nel caso si arriva, come Francesco, a vincere in MotoGP tutti gli sforzi sono ampiamente ripagati.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi