Campioni in piazza. Ducati celebra a Bologna i titoli MotoGP e SBK

Campioni in piazza. Ducati celebra a Bologna i titoli MotoGP e SBK© Ducati

Nella serata del 15 dicembre, lo staff di Borgo Panigale tingerà di rosso Piazza Maggiore. Alle ore 20 si festeggeranno le imprese di Pecco Bagnaia, Alvaro Bautista e dei team Lenovo e Aruba

26.11.2022 ( Aggiornata il 26.11.2022 13:00 )

Se  vi trovate in zona - ma anche se non vi trovate, andateci - recatevi in Piazza Maggiore a Bologna nella serata del 15 dicembre, perché Ducati ha in serbo un interessante evento per voi. Onde celebrare degnamente i mondiali vinti in MotoGP e SBK, la Casa di Borgo Panigale organizzerà una festa, che partirà alle ore 20. Vestitevi di Rosso, ci raccomandiamo.

MotoGP e SBK: 2022 storico per Ducati

Vincere il titolo Piloti e Costruttori in MotoGP è già impresa di non poco conto, riproporre tale bis anche in SBK è vera e propria pagina storica indelebile. Ducati lo ha fatto, sigillando un 2022 incredibilmente bello ma vero. Ecco perché in Piazza Maggiore ci saranno "tutti".

Chi sono questi "tutti"? Naturalmente, gli autori delle affermazioni. Pecco Bagnaia per il contingente prototipale, Alvaro Bautista a rappresentare le derivate di serie. Di conseguenza, gli staff dei team Lenovo e Aruba, meritevoli di complimenti quanto i corridori stessi. 

Oltre al management dell'azienda: immaginiamo presenze da parte di Claudio Domenicali, Paolo Ciabatti, Davide Tardozzi, Gigi Dall'Igna... senza voler dimenticare qualcuno, facciamo prima a recarci a Bologna, condividere l'emozione dell'evento, per poi raccontarvelo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi