Mondiali Qatar 2022 Richarlison senza patente come Quartararo: chi sono i piloti senza?

Mondiali Qatar 2022 Richarlison senza patente come Quartararo: chi sono i piloti senza?© Luca Gorini

Fenomeni in pista, ma in strada non gli interessa andare in giro sulle due ruote, vediamo chi dei funambolici piloti non ha la patente per la moto

29.11.2022 10:57

Il caso del giocatore del Brasile, il talentuosissimo Richarlison, che non riesce a superare l’esame di teoria della patente ci riporta alla memoria che non è il solo ha non avere la licenza. Infatti anche nel mondo degli sport motoristici come la MotoGP sono molti i piloti che non sentono il bisogno di guidare la moto in strada.

Da Mir a Quartararo


Forse perché sono più consapevoli di molti o perché già guidano tutte le settimane un bolide da 300 km/h, ai campioni del motociclismo moderno non interessa avere la licenza. Partendo proprio dal campione del mondo 2022 Fabio Quartararo. A quanto pare la possiede, la patente s’intende, per le auto e moto fino a 125cc, oltre non vuole spingersi. Come il francese anche lo spagnolo della Suzuki, ora trasferitosi in Honda Joan Mir, campione nel 2020, non ha nel suo curriculum la patente. Però sembra essere nei suoi obbiettivi nel breve periodo.

Tra loro c’è anche il sei volte campione del mondo di SBK Rea che ha preso la licenza poco tempo fa quindi dopo essere diventato una leggenda nel mondo delle corse in moto.

Probabilmente il motivo principale è il tempo che non hanno a disposizione per fare tutte le procedure e esami per prendere la patente, ma c’è anche il poco interesse di guidare in strada perché già soddisfano il loro bisogno di correre in pista più che sufficientemente.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi