I piloti più forti di sempre: Giacomo Agostini o Valentino Rossi? Quarto Marquez

I piloti più forti di sempre: Giacomo Agostini o Valentino Rossi? Quarto Marquez© Goldandgoose\MotoGP.com

I due italiani svettano nella classifica dei piloti più vincenti tra tutte le classi in termini di GP vinti. Pecco Bagnaia ad un passo da Barry Sheene

14.12.2022 ( Aggiornata il 14.12.2022 09:26 )

4) Marc Marquez, quarto a 85 GP vinti

Lo spagnolo è l'unico pilota in attività in grado di provare a risalire (nel breve periodo) nelle posizioni di vertice, potendo impensierire Agostini e Rossi da qui ai prossimi anni. Sebbene in questa stagione non sia riuscito a vincere, l'otto volte iridato può vantare ben 85 vittorie, a soli 30 anni d'età, occupando così la quarta casella. Con la carta d'identità a suo favore, il pilota di Cervera ha tutte le carte in regola per sopravanzare Nieto (già nella prossima stagione), avvicinandosi sempre più a Valentino Rossi, fermo a quota 115.


3) Angel Nieto, terzo a 90 vittorie

Il re delle piccole cilindrate occupa la terza casella tra i piloti più vincenti tra tutte le classi del motomondiale, in virtù dei suoi 90 trionfi. Lo spagnolo ha corso dal 1964 al 1986, trionfando per 27 volte nella classe 50, 62 volte in 125 e una volta nella classe 80, per un totale di 13 mondiali vinti. La terza posizione in questa speciale classifica è adesso impensierita dall'arrivo di Marc Marquez, distante solo 5 vittorie. 

PASSA ALLA PROSSIMA SLIDE

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi