MotoGP: nuovi caschi per Fabio Quartararo dal 2023

MotoGP: nuovi caschi per Fabio Quartararo dal 2023

Dopo quattro anni di collaborazione con Scorpion, il francese passerà agli asiatici HJC a partire dalla prossima stagione

21.12.2022 ( Aggiornata il 21.12.2022 17:12 )

Arriva una prima novità in vista della stagione 2023 della MotoGP per Fabio Quartararo: il francese, vicecampione di quest'anno nonché campione del mondo nel 2021, lascerà infatti la marca di caschi Scorpion che ha iniziato ad utilizzare nel 2019, anno del suo debutto nella classe regina del Motomondiale.

Come mostrato da un'immagine diffusa in rete in questi giorni, infatti, il pilota ufficiale Yamaha correrà con HJC, marchio asiatico di caschi top di gamma già usato da piloti quali Pol Espargaro, Garrett Gerloff e Xavi Artigas, giusto per citarne qualcuno. Inoltre, HJC è ormai da diversi anni il monofornitore di caschi per la Red Bull Rookies Cup.

MotoGP, Marquez: "Inseguo il Mondiale come Leo Messi"

Quarto cambio di casco nel Mondiale per Quartararo


Evidentemente, Fabio non è un pilota particolarmente legato ad una Casa produttrice specifica, visto che da quando è approdato al Motomondiale ha cambiato ben quattro marche di caschi. I primi anni in Moto3 sono stati infatti con Shoei, utilizzato fino al 2017 per poi passare a KYT, usato solo nel 2018 quando ha corso con Speed Up, mentre dal 2019 ad oggi ha indossato gli Scorpion prima di approdare ad HJC.

Insomma, cambia la marca di caschi ma non l'obiettivo per Quartararo, che nel 2023 tornerà in sella alla M1 con il chiaro obiettivo di riprendersi il titolo MotoGP.

Il CIV fa scuola: anche l'ASBK avrà la sua "Racing Night"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi