MotoGP, Alex Rins e la nuova sfida 2023 con la Honda: la vincerà?

MotoGP, Alex Rins e la nuova sfida 2023 con la Honda: la vincerà?© Luca Gorini

Dopo il forfait di Suzuki lo spagnolo quest’anno vestirà i colori del team LCR, alla guida di una delle moto più difficili, con grandi obiettivi

09.01.2023 ( Aggiornata il 09.01.2023 16:28 )

Il 2022 si è chiuso nel segno di Alex Rins, vincitore dell’ultimo Gran Premio stagionale - nonché ultimo anche per Suzuki - e in generale grande protagonista della parte finale della stagione, considerando anche la vittoria firmata in Australia. Insomma, ha chiuso in bellezza un 2022 che ha portato con sé la delusione del ritiro della Casa di Hamamatsu e allo stesso tempo l’emozione unita all'adrenalina di quando si sta per cominciare una nuova, entusiasmante, sfida.

Primo approccio positivo a Valencia con il nuovo team


Infatti lo spagnolo è passato da essere vicino a rinnovare con Suzuki a dover cercare una nuova squadra con cui correre e la scelta finale è ricaduta sul team LCR, squadra privata ma dall’ottima esperienza guidata dall’ex pilota Lucio Cecchinello. Professionalità, passione e italianità che hanno già messo a suo agio il catalano, nel primo test svolto a Valencia in cui ha assaggiato la sua nuova compagna di avventure: la RC213V.

Una sfida particolare in un momento che potrebbe sorridere a Rins


Rins arriva in Honda proprio in un momento delicato, ovvero dopo che nel 2022 la Casa alata non ha vinto neanche una gara. Marc Marquez è stato chiaro: c’è bisogno di un netto miglioramento in vista del campionato 2023, se si vuole tornare a stare ai livelli a cui lui stesso li aveva abituati. Rins, dal canto suo, arriva su una moto a lui sconosciuta dopo aver guidato negli ultimi sei anni la Suzuki, che ha una nomea un po' particolare. In questi ultimi anni, soprattutto, non è stato facile per i vari piloti adattarsi a lei, ma forse arrivarci oggi potrebbe essere per lui favorevole. L’obiettivo è chiaro: entrare in sintonia con la Honda e stare davanti il prima possibile. Ce la farà?

Honda "copia" Aprilia e Ducati: ritroverà la vittoria in MotoGP?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi