MotoGP, (anche) Rins opta per una dieta vegetariana

MotoGP, (anche) Rins opta per una dieta vegetariana© Luca Gorini

Un’alimentazione più vegetale è sempre più comune tra gli atleti e ad aggiungersi a questa lista, tra cui troviamo Hamilton, è anche il pilota spagnolo

Presente in

10.01.2023 16:32

Con il passare del tempo le abitudini personali di ciascuno di noi possono cambiare e anche l’alimentazione può variare, per diversi fattori, tra cui può rientrare un maggior grado di consapevolezza. Questo è quanto accaduto ad Alex Rins, che ha ammesso di aver cambiato la propria alimentazione da ormai sei mesi, diventando così vegetariano. E sulla griglia di partenza della MotoGP non è l’unico.

Ecco la coppia di piloti che ha attuato questo personale cambiamento


Intervistato dal podcast di Motorsport Network ha ammesso: “Sono diventato vegetariano e consiglio a tutti di provarci”. Da quello che lui spiega, ha scelto di non mangiare più né carne né pesce per motivi di salute, ma anche etici e da quando ha messo in pratica questo cambiamento si sente decisamente meglio, con più forza. Non è però il primo del paddock a optare per un cambiamento così importante e anzi, Pol Espargarò, pilota GASGAS è già da qualche anno vegano, come tutta la sua famiglia (ma non il fratello, pilota Aprilia, Aleix).

La lista degli atleti vegani è già ricca di fuoriclasse


Che la dieta vegana possa essere bilanciata e adatta agli sportivi è ormai risaputo e a farne da esempio è tra gli altri l’otto volte iridato di Formula 1 Lewis Hamilton. Il britannico ha optato per questa scelta già da diversi anni, ponendo attenzione sullo sfruttamento degli animali e i motivi etici che portano a fare questo cambiamento radicale. Come lui anche il tennista Novak Djokovic e le sorelle William, Serena e Venus, hanno intrapreso questa nuova strada, di cui continuano a essere soddisfatti. Stiamo parlando di veri campioni nelle rispettive discipline, e chissà che anche altri piloti in futuro possano cogliere l'invito di Rins e provare questo nuovo stile di vita.

MotoGP: Bezzecchi ed un 2023 da mina vagante, sognando la vittoria

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi