MotoGP 2023, Pecco: obiettivo riconfermarsi il più forte

MotoGP 2023, Pecco: obiettivo riconfermarsi il più forte© Luca Gorini

La stagione prenderà il via in Portogallo il 25 marzo e il campione del mondo è chiamato a restare lassù

11.01.2023 14:21

Se l’anno passato è stato caratterizzato da alti e bassi, quello che verrà dovrà essere all’insegna dell’esperienza e della concretezza in pista per Bagnaia. Prima era Quartararo l’uomo da battere, ora Pecco è il campione del mondo in carica e di conseguenza tutti i riflettori sono su di lui e sulla Ducati. Questo metterà alla prova sia il pilota che la stessa casa di Borgo Panigale.

Restare in alto


Da questo 2022 Bagnaia ha imparato sicuramente a non strafare o rischiare inutilmente, visto l’andamento della prima parte di stagione scorsa. Come successe a Fabio, che dopo il titolo 2021 iniziò l’anno successivo in modo intelligente, questo succederà molto probabilmente a Francesco. Essere più consapevole è uno step fondamentale che dà al pilota più esperienza e lo rende più vincente.

Pecco ha iniziato in Qatar con subito uno “zero” e non è stato l’unico. Infatti le gare in cui Francesco cade o non raccoglie punti sono state cinque. Per sbloccarsi e entrare nelle prime tre posizioni di testa abbiamo dovuto aspettare il GP di Spagna dove ha trionfato salendo sul gradino più alto del podio. L’italiano in questa stagione ha collezionato sette vittorie, Jerez, Mugello, Assen, Silverstone, Red Bul Ring, Misano e in Malesia. Per vincere il titolo Bagnaia ha fatto una rimonta che in pochi hanno compiuto nel circus del motomondiale, arrivando a Valencia per coronarsi campione.

"Minaccia-Bastianini", sarà un problema? Scoprilo nella prossima pagina 

1 di 4

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi