MotoGP, Bagnaia sfoggia l'1: "Spero di tornare al 63 il più tardi possibile"

MotoGP, Bagnaia sfoggia l'1: "Spero di tornare al 63 il più tardi possibile"

Pecco ha fatto la sua scelta: "Da tanto tempo non si vedeva questo numero in categoria, è una forma di rispetto"

23.01.2023 ( Aggiornata il 23.01.2023 11:38 )

Dopo settimane di domande ed un piccolo spoiler a pochi giorni dal momento dell’annuncio, Pecco Bagnaia ha finalmente potuto sfoggiare il numero che lo accompagnerà durante la stagione 2023.
 
Il piemontese scenderà in pista con il numero 1, riferimento denso di gloria al titolo mondiale conquistato nella passata stagione, che ha svelato nel corso della presentazione ufficiale dei team ufficiali Ducati Superbike e MotoGP. “E’ stata una scelta complicata – le prime parole di Pecco - ma ora sono contento”.

Bagnaia: "Ho sempre ammirato chi utilizzata l'1"


Sorride Bagnaia e non potrebbe essere altrimenti, per poi approfondire le ragioni per le quali ha scelto di abbandonare il proprio 63 – presente comunque sia sul retro del casco che dentro il numero 1 – in favore del numero sognato da tutti i piloti del mondo.
 
“Ho ragionato sul fatto che da tanto tempo non si vedeva il numero 1 in MotoGP, ed io ho sempre ammirato chi lo usava, dato che è una forma di rispetto verso ciò che si è fatto l’anno precedente. Il 63 resta il mio numero in un certo senso, anche se spero di vederlo nuovamente sulla moto il più tardi possibile”.

MotoGP 2023, ecco la Ducati Desmosedici di Pecco Bagnaia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi