MotoGP, Martin: “Nel 2022 ho sofferto tanto con il motore”

MotoGP, Martin: “Nel 2022 ho sofferto tanto con il motore”© Luca Gorini

“A Valencia ho provato il motore nuovo che mi è subito piaciuto” ha detto lo spagnolo al termine della presentazione del team Pramac

25.01.2023 ( Aggiornata il 25.01.2023 17:53 )

Terza stagione consecutiva nello stesso team (prima volta in carriera) per Jorge Martin che parte per il 2023 con l’intenzione di riscattare un'annata 2022 non certo positiva (terminata con quattro podi all’attivo) viste le difficoltà con il motore 2022. 

Nel 2022 – dice Martin – ho sofferto abbastanza con il motore, a Valencia abbiamo provato quello 2023 che già mi piace. Si deve sempre migliorare sull’aerodinamica e su tutti i pezzi che ci arrivano, adesso che siamo molto simili. Arriveranno tanti pezzi da provare e ho voglia di iniziare.”

Martin: “Mi aspettavo di più dal 2022, ma abbiamo fatto più punti dell’anno prima”


Nell’intervista post presentazione, lo spagnolo fa un paragone tra le stagioni 2021 e 2022 chiuse con lo stesso numero di podi ma con più punti lo scorso anno (2022) rispetto all’anno precedente (2021). Un trend che deve essere ripetuto se non migliorato in quella che si apre contando anche la presenza delle Sprint Race dopo le qualifiche. 

Non ho raggiunto gli obiettivi che mi sono prefissato – aggiunge lo spagnolo – spero di mettere tutto a posto e fare una buona stagione. Questo è il terzo anno con lo stesso team, non mi era mai capitato nella mia carriera ed è quello che mi serve per fare questo ulteriore step.”

Leggi anche, Il Team Prima Pramac svela le nuove Ducati di Zarco e Martin

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi