MotoGP, presentato il progetto KTM 2023

La Casa austriaca è pronta a cominciare la settima stagione nella top class e le ambizioni sono più alte che mai con Brad Binder e Jack Miller

26.01.2023 11:52

Subito dopo il team Prima Pramac, è toccato al team Red Bull KTM Factory togliere i veli e sono state dunque svelate le RC16 con cui Brad Binder e Jack Miller affronteranno questa stagione. La scritta Red Bull copre quasi del tutto la livrea, con il toro simbolo del marchio disegnato anche sul serbatoio e il blu scuro unito al classico arancione completa la moto. Il 2023 sarà un anno carico di aspettative per la Casa austriaca, che non si nasconde e ora punta a stare sempre con i protagonisti.

"L'unico obiettivo che possiamo avere è il titolo"


Francesco Guidotti, il team manager, ha ammesso: “Finire in seconda posizione nel campionato a squadre lo scorso anno è stato un punto di partenza per il futuro. È importante perché significa che la squadra lavora bene insieme e l'atmosfera è fantastica”. Guardando alla stagione che scatterà a Portimao, a fine marzo, ha dichiarato: “Ci saranno 21 GP quest'anno e sarà importante essere competitivi e stare tra i primi cinque. Poi ci sono anche le Sprint Race. Siamo un team ufficiale e l'unico obiettivo che possiamo avere è il titolo. È facile da dire e non facile da ottenere!”

Con il nuovo format cambierà anche l’approccio alle corse e il manager toscano ha spiegato: “Tutto deve essere efficiente, soprattutto ora che abbiamo meno tempo per fare il giusto setting in condizioni diverse. I nostri piloti, Jack e Brad, sono una combinazione speciale e la squadra sarà molto forte”.

Il settimo anno sarà quello buono?


Quella che sta per iniziare sarà la nostra settima stagione, ha spiegato Pit Beirer, direttore di KTM Motorsports, aggiungendo: “Sento che i sei anni precedenti sono stati fantastici in termini di costruzione del progetto, avendo già ottenuto vittorie e podi”. Sono stati anni impegnativi, che hanno portato il marchio ad alti livelli: È stato un viaggio pazzesco e ci siamo divertiti molto, ma ora non è più sufficiente solo "essere lì" ed essere una buona squadra organizzata; abbiamo bisogno di risultati. Mi sento molto fiducioso con i due ragazzi che abbiamo a bordo. Sento che Brad e Jack sono diversi ma, alla fine, simili. Stanno spingendo molto forte ed è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno”. Ora KTM vuole stare davanti e durante l’inverno l’impegno è stato massimo: Abbiamo fatto un grande sforzo affinché il 2023 sia migliore che mai.

MotoGP, Zarco: "Marquez sarà il più cattivo"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi