MotoGP: il Team Mooney VR46 Racing svela la moto 2023

Dopo tanta attesa ecco svelate le moto di Marco Bezzecchi e Luca Marini. Simili nell'estetica relativamente al 2022, ma con ambizioni più grandi

06.03.2023 12:53

È tempo di presentazioni in casa Mooney VR46 Racing Team; la squadra di Valentino Rossi ha infatti tolto i veli alle moto 2023 di Marco Bezzecchi e Luca Marini. Per i due giovani piloti italiani sta per iniziare una stagione che può significare tanto sia per il potenziale espresso fino ad ora e quindi per i risultati da raggiungere, sia per il proseguo delle rispettive scalate all'interno della gerarchia Ducati. Marco Bezzecchi, già a podio nello scorso campionato, vuole andare alla ricerca della prima vittoria in carriera in top class; cosi come il compagno di squadra Luca Marini, uno dei piloti più veloci fin qui dell'inverno di test. I piloti hanno espresso in coro tutta la loro soddisfazione per la nuova livrea: "La moto è molto bella, anche i colori, il nero è aggressivo ed è sempre bello nelle moto da corsa. Rispetto all'anno scorso abbiamo messo una marcia in più. La coda della moto senza il numero grande è ancora meglio dal punto di vista dell'estetica".

Marco Bezzecchi con l'obiettivo vittoria già nelle prime gare

Il video di lancio del team italiano è stato svolto in pieno stile VR46, con tanto di presenza nel ruolo di "regista" dello stesso Valentino Rossi, il quale ha coordinato i lavori di presentazione della sua squadra attraverso un divertente sketch. Marini e Bezzecchi hanno intavolato una chiacchierata sulla stagione che sta per entrare nel vivo e le ambizioni sono state svelate. Non si è nascosto il rookie of the year 2022, che ha le idee chiare sui propri obiettivi: "Mi piace molto la moto, dai colori al nuovo logo Mooney e tutte le linee. La moto è veloce, già nei test mi sono trovato subito bene, la più grande differenza rispetto alla moto dell'anno scorso probabilmente è la gestione e la connessione del gas, adesso è tutto molto più preciso. Anche l'aereodinamica è cambiata e mi trovo meglio". Il riminese ha poi specificato: "Voglio vincere la mia prima corsa in MotoGP e sarà questo l'obiettivo per le prime gare. Partiamo con un pacchetto tecnico già competitivo e forse inizialmente saremo più pronti dei piloti ufficiali, anche se ovviamente poi loro arriveranno".

Luca Marini al via con i favori del pronostico

Fino ad ora, l'inverno di test di Luca Marini è stato invidiabile, il fratello di Valentino Rossi ha siglato il tempo più veloce sia a novembre in quel di Valencia, sia nelle scorse settimane nel primo test ufficiale dell'anno, a Sepang. Un avvio di stagione che lascia ben sperare in vista della prima gara di Portimao: "La moto nei test è stata velocissima, ci divertiremo quest'anno e proveremo a portarla più in alto possibile. Penso che siamo vicini alla perfezione, abbiamo un'ottima velocità in rettilineo ma siamo anche agili in curva. Quest'anno mi aspetto di essere veloce sin dall'inizio e di lottare per le prime cinque posizioni in ogni week-end".

Il 25enne di Urbino ha poi sottolineato una differenza che può rivelarsi cruciale nei confronti dei compagni di marca e non solo: "In ogni caso dobbiamo avere pazienza perchè nei test non abbiamo provato molto anche se siamo stati veloci sia nel passo che sul giro secco. All'inizio saremo più pronti dei team ufficiali perchè abbiamo un pacchetto tecnico che già conosciamo a livello di setting. Penso che siamo pronti per provare a vincere".

MotoGP, presentazione Mooney VR46 Racing Team: ecco la nuova moto

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi