MotoGP, Marini non vuole sapere niente di cosa fanno sulla moto nel box

Presentata a Milano la nuova livrea del team Mooney VR46 e dopo l'unveiling Luca si concede ad una chiacchierata

06.03.2023 14:29

Nella stagione scorsa Luca Marini ha chiuso in dodicesima casella nella classifica piloti e ora per il 2023 ha grandi progetti per portare il più in alto possibile il team VR46. Nella giornata della presentazione del prototipo su cui gareggerà tra poco più di un mese, il pilota esprime le sue previsioni per il 2023: Nei test siamo andati bene, però come sappiamo non contano niente. Per vedere i risultati dobbiamo aspettare il weekend di gara. Ho avuto comunque buone sensazioni, la moto va molto bene. Ora la dobbiamo provare a Portimao e se anche li mi piacerà penso che avremmo un ottimo pacchetto su cui lavorare perché si è comportata bene sulle tre piste dei test – Valencia, Sepang e Portimao – che sono molto diverse. Stiamo approcciando alla nuova stagione nel modo giusto. Rispetto allo scorso anno nel box c’è un clima più rilassato e sereno, invece nel 2022 andavamo tutti molto di corsa. Penso che questo gioverà una volta partita la stagione. Nell’anno nuovo saremo competitivi fin da subito. Stiamo lavorando sugli ultimi dettagli che faranno la differenza. Sono contento e carico per iniziare.”

Ducati ufficiale o VR46

Marini inoltre azzarda una previsione riguardo la moto del team ufficiale di Borgo Panigale: “Penso che ad inizio stagione noi con la nostra GP22 e la Ducati con la Desmosedici ufficiale saremo al pari del livello perché i due prototipi non sono molto diversi. Però nel corso della stagione i vari piccoli aggiornamenti di cui un team factory beneficia faranno la differenza e li si vedrà il gap. Parlando di prestazioni mi piace il nuovo motore, lo preferisco al vecchio.”

Inoltre rinnova i complimenti a Pecco per la vittoria del titolo: “E’ stato un mondiale davvero strano quello dello scorso anno. Anche per questo Bagnaia è stato bravo nel conquistare il titolo.”

Passa alla prossima pagina

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi