MotoGP, Bezzecchi": "Voglio fare il culo a chi ha la moto 2023"

Il Rookie of the Year 2022 è pronto per la nuova stagione in cui cercherà di portarsi a casa la prima vittoria in top class

06.03.2023 15:07

Luca Marini e Marco Bezzecchi avranno la stessa moto: "Paragone più realistico"

Nel 2023 Luca Marini e Marco Bezzecchi guideranno la stessa moto, la GP22, una circostanza tecnica diversa rispetto a quanto visto all'inizio dello scorso campionato: "Non c'è mai stato un primo ed un secondo pilota all'interno del box, però sicuramente sono contento che io e Luca avremo la stessa moto. Cosi facendo il paragone è ancora più realistico". Il riminese si è poi lasciato andare ad un commento tanto grintoso quanto chiaro, relativamente ai compagni di marca che quest'anno avranno la moto versione 2023: "Fare un paragone con il 2022 forse è ingiusto perchè la moto ufficiale di quest'anno è più pronta di com'era l'anno scorso la GP22. Per Bastianini e per me stesso è stato più facile adattarci alla GP21, c'era meno gap inizialmente rispetto alla moto ufficiale. Quest'anno la situazione è diversa, penso la GP23 sia già ad un livello davvero tosto. Bisognerà sfruttare tutte le prime gare. Vivo serenamente il fatto che altri piloti hanno una moto più evoluta della mia, con la moto che ho mi trovo bene, magari con la nuova non sarebbe così, e poi questa è una motivazione in più per fargli il culo".

Il riminese analizza le differenze tra MotoGP e Formula1

Tra pochi giorni si tornerà in pista per l'importante sessione di test di Portimao, un'occasione che Bezzecchi non vuole perdere per continuare ad avvicinarsi ai primi: "A Sepang qualche aspetto negativo c'è stato, ma non riguardo la moto. Generalmente è andato tutto bene. Ci sono ancora molte cose da provare, ancora non abbiamo avuto troppo tempo per testare tutto. In Malesia abbiamo perso un pò di tempo e a Portimao cercheremo di capire il più possibile. Se ci basiamo sui test penso che l'Aprilia è stata velocissima; ma poi in stagione può cambiare tutto perchè chi ha avuto difficoltà trova sempre qualcosa utile ai fini della competitività. Senza dimenticarci delle moto che magari al momento si sono nascoste. Speriamo che i più forti saremo io e la Ducati".

Un'ultima considerazione in merito alla gara inaugurale della Formula1. Bezzecchi non ha perso occasione per tracciare una differenza tra i due campionati: "Peccato per la Ferrari ieri, non siamo abbastanza forti ancora, cioè loro, io non c'entro niente (ride). La gara è stata bella e Alonso formidabile. Fanno un gran cinema in F1, in MotoGP abbiamo un tipo di tifoseria diversa e sarebbe bello che la MotoGP facesse una serie Netflix in cui si parla di gare ecc. Inoltre la MotoGP è più accessibile e questo è bello, prima di diventare pilota non avevo una lira e non potevo andare a vedere la F1".

MotoGP, Marini non vuole sapere niente di cosa fanno sulla moto nel box

 

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi