MotoGP test Portimao 2023: gli orari e dove seguirli

MotoGP test Portimao 2023: gli orari e dove seguirli© Luca Gorini

Questo fine settimana si terranno le due ultime giornate di prove, in Portogallo, prima dell'inizio della stagione ed ecco tutti i dettagli da sapere

06.03.2023 ( Aggiornata il 06.03.2023 17:21 )

Quest’anno la stagione del Mondiale 2023 comincerà tardi rispetto a quanto siamo normalmente abituati, ovvero a fine marzo (il 25 e 26 per la precisione), ma ora è tempo di guardare alle due ultime giornate di test prima che i piloti comincino davvero a fare sul serio. Stiamo parlando di sabato 11 e domenica 12 marzo, quando ci sarà l’ultimo test ufficiale di MotoGP, a Portimao, in Portogallo.

I test a Portimao prima del GP: ecco dove seguirli


Dopo aver iniziato il lavoro nei tre giorni di test disputati a Sepang, ora per piloti e team è tempo di tornare a lavorare in Europa, e anzi, sul circuito portoghese dove scatterà proprio la stagione due settimane più tardi. L’azione comincerà alle 10 del mattino, ora italiana, per proseguire fino alle 18.15 su uno dei circuiti più spettacolari del calendario, e sarà possibile seguirla sul sito ufficiale motogp.com. Saranno giornate importanti per le squadre, che faranno le ultime analisi sul materiale a propria disposizione, svolgeranno le ultime simulazioni di gara e troveranno il pacchetto più completo per poi cominciare la stagione con il piede giusto.

Calendario MotoGP 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi