MotoGP: Aleix e Aprilia puntano in alto, tra conferme e incertezze

Lo spagnolo è pronto a vivere una stagione 2023 da protagonista con la RS-GP: “Con il nuovo format del weekend, i valori in campo cambieranno”

10.03.2023 14:43

A poche ore dall'inizio dei test ufficiali della MotoGP in programma sul tracciato di Portimao, il team ufficiale Aprilia ha tolto i veli alla RS-GP 2023 con cui scenderanno in pista Maverick Vinales e Aleix Espargaro. Dopo aver ottenuto la prima vittoria lo scorso anno, lottando anche per il mondiale, quest'ultimo sa che sia la Casa di Noale che i tifosi avranno grandi aspettative nei suoi confronti, ma è pronto alla sfida.

Essere un pilota Aprilia da così tanto tempo (dal 2017, ndr) mi mette molta pressione addosso, perchè so quanto sia importante ottenere grandi risultati per loro”, ha detto il numero 41. “Al tempo stesso, sono ugualmente sereno visto che conosco molto bene il mio gruppo di lavoro e sarà fondamentale trovare immediatamente il giusto feeling all'inizio di questa stagione, che sarà piena di punti interrogativi”.

Aleix confida nella competitività dell'Aprilia


L'introduzione della Sprint Race il sabato richiederà un grande sforzo sia fisico che mentale a noi piloti, ma anche a tutti i membri del team”, prosegue Aleix. “Sicuramente il nuovo format cambierà i valori in campo, ma noi siamo pronti. Nei test la moto, che è un'evoluzione diretta di quella dello scorso anno, si è rivelata molto competitiva. Cio che è certo, è che ci divertiremo”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi