MotoGP, test Portimao: Espargarò a rischio operazione

MotoGP, test Portimao: Espargarò a rischio operazione© Luca Gorini

Aleix preoccupato: "Forse c'è una fibrosi muscolare nel braccio destro. Il bilancio dei test non è male, serve calma"

12.03.2023 ( Aggiornata il 12.03.2023 19:26 )

L’ultimo test dell'inverno doveva essere solamente una prova generale in vista del primo Gran Premio per Aleix Espargarò, tralasciando il nuovo pacchetto aerodinamico svelato ieri da Aprilia, invece ecco arrivare la doccia fredda. Sia ieri che oggi infatti il pilota spagnolo ha compiuto meno giri rispetto ai suoi rivali, dovendo interrompere il proprio programma di lavoro a causa di problemi fisici, che oggi lo stesso Aleix ha spiegato maggiormente nel dettaglio.
 
“Ho il braccio abbastanza infiammato: non ho forza per guidare – racconta Aleix - tant’è che sia ieri che oggi mi sono dovuto fermare in anticipo. Domattina mi sottoporrò a dei test medici: pare che vi sia una fibrosi nel muscolo. Se fosse vero mi dovrei operare già domani”.

Espargarò guarda comunque con fiducia alla nuova stagione

Problemi fisici a parte lo spagnolo cerca di trarre le somme di quanto visto ed ottenuto nel corso dell’inverno, ma senza farsi prendere dalla frenesia.
 
“Il bilancio non è male, anche se i test sono sempre particolari, e divenire campione nei test conta poco. Ora dobbiamo analizzare tutti i dati raccolti, restando tranquilli: l’anno scorso tutti ci ricordiamo come erano andati i test e le prime gare del futuro campione del mondo, quindi serve calma. Certamente ho voglia di correre”.
 
Voglia di correre e di proseguire sulla scia di quanto raccolto nel 2022, potendo contare su un carico maggiore di esperienza.
 
“Spero di poter sfruttare tutto quello che ho imparato nel 2022 nel corso della stagione, sotto tutti i punti di vista. Ho persone di alto livello al mio fianco: penso e spero che tutti insieme potremo gestire l’annata in maniera anche migliore dell’anno passato”.

MotoGP Test Portimao: ghiaia pericolosa, scatta l'allarme sicurezza
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi