MotoGP: Iannone ritorna in Ducati? Paolo Ciabatti fa chiarezza

MotoGP: Iannone ritorna in Ducati? Paolo Ciabatti fa chiarezza© Andrea Iannone IG-Luca Gorini

Il ds della Rossa ha fatto il punto della situazione in casa Ducati dopo i test di Portimao, toccando anche il tema del rientro del pilota abruzzese

12.03.2023 ( Aggiornata il 12.03.2023 21:10 )

A margine della due giorni di test svolti dalla MotoGP a Portimao, il direttore sportivo di Ducati Paolo Ciabatti ha fatto il punto della situazione all’interno del box di Borgo Panigale toccando diversi argomenti tra cui quello, inevitabile, relativo al possibile rientro alle corse di Andrea Iannone.

MotoGP Test Portimao: Espargaro a rischio operazione

Ciabatti commenta i test Ducati a Portimao


Per quanto riguarda i valori emersi durante la due giorni di test sul circuito portoghese, Ciabatti non può che essere soddisfatto per le prestazioni mostrate dalle Desmosedici ufficiali e non: Andare così forte su una pista del genere è sempre importante, dato che la prima gara del Mondiale si svolgerà qui – ha commentato il ds della Rossa ai microfoni di Sky Sport - eravamo alla ricerca di conferme dopo Sepang, fortunatamente le abbiamo trovate. Siamo molto soddisfatti”.

Uno degli argomenti del weekend portoghese è il futuro del team VR46, attualmente legato a Ducati ma che secondo alcuni rumors potrebbe passare a Yamaha nei prossimi anni: “La squadra sta lavorando molto bene e capisco che Yamaha abbia un rapporto particolare con Valentino e la VR46, ma non credo che un eventuale passaggio possa accadere prima del 2025” ha commentato Ciabatti prima di toccare, appunto, l’argomento Andrea Iannone, che di recente ha girato a Misano con Michele Pirro in sella a una Panigale V4.

Iannone e la Ducati: il parere di Ciabatti


“Iannone? Ho la massima stima di Andrea, anche se quattro anni fuori dalle gare sono tanti. Si è tenuto allenato, ma nel frattempo sono emersi molti piloti giovani che vanno davvero forte. Mai dire mai, ma la vedo molto difficile la risposta secca del manager Ducati su un possibile rientro del pilota abruzzese. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi