MotoGP, Test Portimao: passi avanti importanti in casa KTM

MotoGP, Test Portimao: passi avanti importanti in casa KTM© Luca Gorini

Le ultime giornate di prove prima dell'inizio della stagione si sono concluse in maniera positiva per Binder e Miller: ecco le loro impressioni

13.03.2023 ( Aggiornata il 13.03.2023 10:17 )

Nonostante le prime posizioni siano state quasi esclusivamente un affare interno tra Ducati e Aprilia con il solo Quartararo a rovinare la festa, al termine della due giorni di test della MotoGP sul tracciato di Portimao anche i due piloti ufficiali KTM, Brad Binder e Jack Miller, possono vedere il bicchiere mezzo pieno.

Al di là del loro miglior tempo sul giro, grazie al quale hanno concluso rispettivamente in nona e diciassettesima piazza della classifica combinata, entrambi hanno migliorato il proprio feeling in sella alla RC16, dicendosi pronti per l'ormai imminente inizio di stagione che avverrà proprio all'Autodromo Internacional do Algarve.

Calendario MotoGP 2023: date, orari tv, dove vederla

Binder soddisfatto del time attack


Nella seconda e conclusiva giornata di test abbiamo fatto un bel passo in avanti”, ha detto il forte pilota sudafricano. “Non avevo delle buone sensazioni, ma il team ha lavorato alla grande rendendo la moto più adatta al mio stile di guida, permettendomi così di spingere maggiormente. Il time attack, che di solito è il mio punto debole, è andato meglio del previsto e ora siamo vicino a dove vogliamo stare. C'è ancora uno step da fare, ma siamo più o meno pronti per l'inizio del campionato”.

MotoGP, Test Portimao: Francesco Bagnaia, la missione è già compiuta

Miller prosegue la fase di apprendimento con la KTM


Ci stiamo avvicinando”, ha dichiarato l'australiano soddisfatto. “Nella seconda giornata abbiamo migliorato il nostro riferimento cronometrico di oltre un secondo rispetto al Day 1! Il problema è che i primi vanno fortissimo, visto che hanno disintegrato il vecchio record della pista. Io, comunque, sono contento perchè sto facendo dei passi avanti importanti. Dobbiamo migliorare ancora qualcosa, specialmente nelle mappature del motore, ma siamo ottimisti”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi