Test MotoGP Portimao, Bagnaia il migliore, Morbidelli nel limbo I Le pagelle

Test MotoGP Portimao, Bagnaia il migliore, Morbidelli nel limbo I Le pagelle© Luca Gorini

Il campione del mondo riferimento di classe, Ducati moto da battere, l'orgoglio di Quartararo fa la differenza per Yamaha, che ha in Franco ancora in affanno. Honda limita Marquez, KTM trascurata

13.03.2023 ( Aggiornata il 13.03.2023 11:03 )

La MotoGP ha consumato gli ultimi test prestagionali (leggi l'approfondimento), preparando il Gran Premio inaugurale 2023, che si disputerà proprio sul tracciato dell'Algarve. La conferma è italiana, la delusione connazionale. Pecco Bagnaia è andato (ancora) forte, Franco Morbidelli ha (ancora) faticato.

Calendario MotoGP: date, orari tv, dove vederla

LE PAGELLE DI PORTIMAO


Pecco Bagnaia  9,5 - RECORDMAN

Dall'inglese "to record", ossia, registrare. Dall'inglese "man", ovvero, uomo. Unendo i vocaboli, ne esce "recordman", un individuo capace di rivedere riferimenti in relazione a una disciplina praticata. Perfetto: il numero 1 della top class ha registrato gli errori commessi a Portimao nel 2022 - cadde, facendosi malino - tramutandoli in nuovo miglior tempo sul giro dell'ottovolante portoghese. Solo i parimarca potrebbero (condizionale) tenerne il passo.

Luca Marini 8,5 - MATURO

Il fratello di Valentino Rossi sta dimostrando quanto dichiarato nell'off season: doti di crescita prestazionale notevoli e il potenziale da primo podio della categoria regina. Si dice che alcuni frutti particolari maturino in primavera, guarda caso il primo weekend ufficiale si terrà qualche giorno dopo, e lui vi arriverà in grado di stare davanti.

Fabio Quartararo 8 - INCREDIBILE

Come abbia fatto a tirar fuori il terzo riferimento cronologico domenicale, non si sa. Considerando l'andamento del sabato e delle prime ore spese durante la domenica, nessuno avrebbe giurato di vedere El Diablo così in alto nella classifica finale. Se ve lo avessimo pronosticato ieri sera ci avreste creduto? No, eh? Il valore aggiunto Yamaha è il francese, punto e capo.

Passa alla prossima pagina per scoprire i flop di Portimao

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi