MotoGP, Test Portimao: Alex Marquez già competitivo con Ducati

MotoGP, Test Portimao: Alex Marquez già competitivo con Ducati© Luca Gorini

Anche nelle prove portoghesi, lo spagnolo si è trovato a proprio agio con la Desmosedici del team Gresini: ecco cos'ha detto al termine delle due giornate

13.03.2023 ( Aggiornata il 13.03.2023 12:30 )

Nella due giorni di test della MotoGP all'Autodromo Internacional do Algarve di Portimao, le Ducati hanno dimostrato di essere ancora le moto da battere in vista dell'ormai imminente inizio di stagione della classe regina che avverrà proprio sul medesimo tracciato.

Le Desmosedici hanno permesso ai piloti (sia quelli con le GP23, sia quelli in sella alle GP22) di brillare sulla pista portoghese. Tra questi c'è anche Alex Marquez, nuova punta del team Gresini che, dopo un ottimo apprendistato tra Valencia e Sepang, si è confermato su ottimi livelli chiudendo al settimo posto della classifica combinata.

MotoGP, Test Portimao: passi avanti importanti in casa KTM

Alex Marquez punta alla Top 5 in gara


Nonostante una caduta senza conseguenze nel corso della seconda giornata, lo spagnolo si è detto decisamente soddisfatto del potenziale mostrato: “Sono stati due giorni davvero positivi, specialmente il secondo. Anche la caduta è servita, perchè è sempre meglio trovare il limite durante un test piuttosto che nel weekend di gara e ora so fino a che punto posso spingermi con la Desmosedici”.

Guardando alla pre-season nel suo complesso, sia io che il team possiamo ritenerci pienamente soddisfatti del lavoro svolto. E' stato un buon inizio e, almeno per quanto riguarda il primo Gran Premio, credo sia possibile puntare alla Top 5”, conclude Alex, fissando l'obiettivo per il primo impegno stagionale.

MotoGP: Iannone torna in Ducati? Paolo Ciabatti fa chiarezza

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi