MotoGP, Fabio Quartararo ricorda Clement Stoll: parole struggenti

MotoGP, Fabio Quartararo ricorda Clement Stoll: parole struggenti

Il campione del mondo 2021 della top class ha ricordato il giovane pilota francese, morto in un allenamento sul circuito di Nogaro

18.03.2023 ( Aggiornata il 18.03.2023 14:10 )

Il mondo del motociclismo piange la morte di Clement Stoll, 27enne pilota francese che avrebbe dovuto partecipare all’EWC, mondiale endurance a due ruote, con la Honda del team Ecole Performance.

Fabio Quartararo ricorda Clement Stoll


La notizia della morte del pilota alsaziano, avvenuta dopo un terribile incidente sul circuito di Nogaro, ha sconvolto l’ambiente transalpino, lasciando sgomenti amici e colleghi che avevano condiviso con Stoll tante battaglie in pista. Tra questi c’è Fabio Quartararo, che ha voluto ricordare il collega scomparso con uno struggente messaggio social: “Riposa in pace amico mio – il messaggio del pilota Yamaha MotoGP – porterò con me tutti i momenti passati insieme durante la nostra infanzia. Un abbraccio ai tuoi genitori”.

Stoll e Quartararo, un'infanzia in moto


Infatti, Stoll e Quartararo hanno mosso insieme i primi passi nel motociclismo: “Io avevo 7-8 anni e, agli inizi delle nostre carriere abbiamo corso l’uno contro l’altro” aveva ricordato Clement in un’intervista rilasciata ai media francesi nel 2021, quando Fabio diventò campione del Mondo della top class. “Partecipammo alla Conti Cup, all’epoca era uno dei miei migliori amici. Già all’epoca, Fabio aveva qualcosa in più di tutti, in pista. Dopo è partito per la Spagna e ci siamo persi di vista”.

Adesso Clement non c’è più, e Fabio è tra gli amici che piange la sua scomparsa.

MotoGP: il calendario 2023

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi