La MotoGP collabora con Hollywood: pronta al debutto la nuova colonna sonora

La MotoGP collabora con Hollywood: pronta al debutto la nuova colonna sonora© Luca Gorini

Realizzata dal compositore Marco Beltrami, vincitore di un Emmy, verrà resa pubblica giovedì

20.03.2023 ( Aggiornata il 20.03.2023 09:27 )

La MotoGP si appresta a divenire più “musicale”. Dopo la Sprint Race infatti un’altra novità del 2023 infatti sarà la nuova colonna sonora che accompagnerà la top class per tutta la stagione alle porte. Un qualcosa di simile a quanto fatto dalla Formula 1, la cui colonna sonora è oramai virale tra gli appassionati.

La musica giusta per il coraggio dei piloti

A realizzare tale sigla sarà Marco Beltrami (in foto), compositore nato in Italia ma cresciuto negli Stati Uniti, capace negli anni di conquistare la vetta del settore. Candidato sia per il Premio Oscar nonché vincitore di un Emmy, Beltrami ha lavorato alla colonna sonora di film cult come Scream, Resident Evil e Terminator 3. Per la sua opera relativa alla MotoGP il compositore ha tratto ispirazione da Beethoven, trovando la giusta melodia per rappresentare il coraggio dei piloti.
 
“Siamo impazienti di presentare la nuova colonna sonora – ha spiegato Carmelo Ezpeleta – dato che il nostro sport merita, tramite la musica, di avere un qualcosa che rifletta il suo DNA. Lavorare con un compositore di Hollywood è incredibile, e tutta la sua passione per la MotoGP è ben presente nel prodotto finale, del quale siamo molto contenti”. La prima della nuova colonna sonora andrà in scena giovedì prossimo alle ore 11, presumibilmente sui canali social della MotoGP.

La MotoGP incontra la F1: Ralf Schumacher a Portimao con la Williams

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi