MotoGP: Bagnaia lancia la collezione digitale per festeggiare il titolo

MotoGP: Bagnaia lancia la collezione digitale per festeggiare il titolo

Il campione del mondo 2022 debutta nel mondo virtuale insieme a VR46 Metaverse e ItaliaNFT: tra i benefit per gli appassionati, anche la possibilità di incontrare Pecco

20.03.2023 ( Aggiornata il 20.03.2023 09:30 )

Il campione del mondo MotoGP 2022 Francesco Bagnaia entra ufficialmente nel mondo delle collezioni digitali, insieme a VR46 Metaverse e ItaliaNFT. E' stata infatti lanciata dal pilota ufficiale Ducati un’edizione limitata di collectible digitali celebrativi della vittoria mondiale, i cui possessori riceveranno dei benefit reali dedicati.

In base alla rarità dei pezzi della collezione, gli appassionati potranno incontrare dal vivo il pilota tricolore, ricevere videomessaggi personalizzati, vincere merchandising ufficiale autografato e avere sconti esclusivi sui prodotti griffati con l’iconico numero 63 utilizzato nella classe regina.

Aprilia: la vera (e unica?) rivale di Ducati in MotoGP

Una collezione digitale da 6363 pezzi


La collezione sarà formata da 6363 pezzi (numero non casuale, con il richiamo al numero di gara usato prima di passare all'1 sulla carena), tutti certificati sulla Blockchain mediante non-fungible-token (NFT) e acquistabili sia attraverso la valuta tradizionale, sia con le criptovalute. L’iniziativa nasce come frutto della collaborazione fra due eccellenze italiane in ambito digitale, ovvero ItaliaNFT e VR46 Metaverse, società che si occupa dello sviluppo del marchio VR46 in ambito gaming, metaversi ed NFT.

Lo stesso Bagnaia, ha così commentato questa importante novità: “Vincere il titolo mondiale è stata un’emozione unica che voglio condividere a 360 gradi con i miei fan. Realizzare un progetto di questo tipo è qualcosa di nuovo per me e sono molto contento di poterlo scoprire con il supporto dei miei tifosi, certo che sarà una nuova occasione per divertirsi insieme”.

Maroil e Bardahl Italia festeggiano 50 anni di eccellenza

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi