MotoGP: RNF riparte da Aprilia e da nuovi colori

MotoGP: RNF riparte da Aprilia e da nuovi colori

Svelata la nuova livrea del team di Razlan Razali, pronto a stupire insieme a Fernandez e Oliveira

Presente in

Redazione

20.03.2023 ( Aggiornata il 20.03.2023 17:44 )

Ora si può davvero iniziare. All’appello delle presentazioni infatti mancava solo il team RNF, che ha atteso la giornata di oggi per svelare la propria nuova livrea. Per il team di Razlan Razali il 2023 rappresenta un anno davvero di svolta, dato che rispetto alla passata stagione è mutato essenzialmente tutto: dalla moto, con il passaggio da Yamaha ad Aprilia ai piloti, con l’arrivo di Miguel Oliveira e Raul Fernandez, sino al nuovo main sponsor CryptoData, apparso sulla scena MotoGP l’anno scorso in occasione del GP d’Austria.
 
“La nostra avventura è iniziata nel 2019 – le parole di Razali - ed abbiamo subito ottenuto fantastici risultati. In seguito abbiamo avuto con noi piloti leggendari come Valentino Rossi ed Andrea Dovizioso, che ci hanno regalato momenti da ricordare. Non sono mancati nemmeno i momenti difficili, dove abbiamo dovuto rifondare la squadra, ma ora siamo pronti per un nuovo capitolo”.

Oliveira vuole la migliore versione di sé, Fernandez alla ricerca del sorriso smarrito

Come detto la line – up del team RNF è completamente mutata, con l’arrivo di due ex KTM come Fernandez e Oliveira. Lo spagnolo è reduce da una stagione piuttosto complicata, cosa che continua a non nascondere, e cerca senza dubbio una rivincita, in quella che sarà la sua seconda annata in top class.
 
“La nuova livrea è bella, mi piace, soprattuto per il blu. L’obiettivo per questa stagione - ha spiegato Raul - è quello di tornare a divertirmi in sella, e di conseguenza tornare a sorridere. Provengo da un anno difficile, quindi ho voglia di riscattarmi. Oliveira? Credo di poter imparare tanto da lui, è un pilota esperto”.
 
Meno complicato il 2022 di Oliveira, capace di trionfare in due occasioni grazie alle sue doti sotto la pioggia, ed ora consapevole di avere una grande occasione tra le mani.
 
“Voglio godermi ogni momento – le sue parole – dato che quando mi diverto a guidare i risultati arrivano di conseguenza. Questa è una nuova sfida per me, con tanti obiettivi da raggiungere, perciò voglio regalare al team la migliore versione di me. Devo migliorare in qualifica, e penso che la RS-GP mi possa aiutare in questo senso”.

Orari TV MotoGP Portimao 2023: la programmazione Sky e TV8
 
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi