MotoGP, ecco quanto guadagna Marc Marquez

MotoGP, ecco quanto guadagna Marc Marquez© Luca Gorini

Dopo otto titoli mondiali sapete a quanto ammonta il suo patrimonio? Continuate a leggere! 

21.03.2023 14:30

Il pilota di Cervera ha iniziato la sua carriera motociclistica all’interno del circus del motomondiale nel 2008 quando debuttò in classe 125 in sella ad una KTM del team Repsol. Da quell’anno fino ad oggi di tempo ne è passato e Marc ha portato a casa grandissimi risultati, oltre al fatto di essere diventato uno dei motociclisti più pagati della storia. Stando a quanto diffonde Cuatro.com, Marquez possiede un patrimonio di circa 80 milioni di euro. Andiamo a scoprire nel dettaglio in cosa consiste.

Stipendio Marc Marquez

Nelle sedici stagioni del motomondiale a cui ha partecipato fino ad ora, lo stipendio di Marc è andato sempre crescendo, come oltretutto i suoi risultati. Per un pilota che passa da essere campione del mondo in Moto2 nel 2012 e riconfermarsi campione da Rookie in MotoGP l’anno successivo la ricompensa in termini monetari deve essere all’altezza.

Il porta colori Honda Respol guadagna 12,5 milioni di euro a stagione solo con il contratto con il team giapponese, con cui sarà legato per almeno altre due stagioni. A questa entrata si aggiungono tutte quelle pubblicitarie tra cui: Red Bull, Estrella Galicia, Alianz e Tissot, che gli garantiscono un guadagno di circa 40 milioni di euro fino al 2024.

Per quanto riguarda invece i premi a gara Marc si porta a casa 570.450 euro in caso di vittoria di un singolo GP. Se poi dovesse vincere il titolo mondiale lo spagnolo si porterebbe a casa 1,4 milioni di euro.

Orari TV MotoGP Portimao 2023

La casa di Marc Marquez

Il fenomeno pluri campione del mondo da qualche anno a questa parte si è trasferito insieme al fratello Alex, anche lui pilota in MotoGP, dalla città natale Cervera a Madrid in una casa fantastica dal valore di 10 milioni di euro. Una villa da oltre 1.300 mq e sette stanze. A Cervera inoltre Marc si sta facendo costruire una villa in cui molto probabilmente tornerà a vivere una volta ritiratosi dalle corse.

Le auto di Marquez 

Nel garage della lussuosa casa non poteva mancare un parco auto e moto di tutto rispetto. Lo spagnolo possiede: una M6 Coupé (2013), la M4 Coupé (2014), la M6 Cabriolet (2015), la M2 Coupé del 2016 , M4 CS del 2017, M3 CS (2018) e X4 M del 2019, oltre a diverse Honda Civic, le cosiddette auto “aziendali”.

Questo il parco a quattro ruote invece per quello a due ruote abbiamo diverse moto da trial e enduro, con cui Marc si diverte per allenarsi nei periodi di pausa, e alcune biciclette Specialized.

Gli orologi di Marc Marquez

In casa Marc possiede una collezione di orologi di altissimo livello. Sono ben 61 i Tissot che lo spagnolo ha a disposizione, molti dei quali, come sappiamo, li ha ottenuti grazie alle Pole position in campionato.

Calendario 2023: date, orari tv, dove vederla

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi