Valentino Rossi: "Dissi a Marquez che stava facendo una figura di merda'"

Valentino Rossi: "Dissi a Marquez che stava facendo una figura di merda'"© Getty Images

Nell'intervista concessa a Gianluca Gazzoli, il Dottore è tornato a parlare dei fatti di Sepang 2015

24.03.2023 ( Aggiornata il 24.03.2023 10:41 )

Valentino Rossi, parole dure per Marc Marquez


Valentino ha poi raccontato il suo tentativo di parlare con Marquez dopo la gara di Sepang: "In Malesia eravamo nella stessa stanza e parlai con lui e gli dissi: 'Ma ti rendi di cosa ca**o stai facendo? Stai facendo una figura di m**a. Ti ricorderanno solo per questo, qualunque cosa farai. Ne vale la pena?’. Lui mi guardava ma era assente, restò in silenzio. Fu bruttissimo”.

"Quella è una macchia che non andrà mai più via – ha incalzato il nove volte iridato - se ripenso a quelle tre gare del 2015 adesso, ho esattamente la stessa sensazione di quando ho tagliato il traguardo. Quindi sono passati 8 anni ma resta una ferita veramente molto profonda a cui penso anche troppo. Poi fortunatamente ho fatto tantissime altre cose nella mia carriera che mi rendono felice. Ma quella resta una roba brutta... Avrei potuto vincere io o forse no ma era stato un anno stupendo... La cosa brutta è che fu una cosa annunciata: cioè si sapeva che lui avrebbe fatto così ma l’organizzazione non riuscì a controllarlo"

"Se avessi vinto il decimo Mondiale avrei smesso? No, avrei proseguito a correre come poi ho fatto perché la passione c’era ancora. Ma quella fu solo una grandissima ingiustizia” ha concluso Rossi.

Calendario MotoGP 2023

 

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi