Bagnaia a favore della Sprint Race in MotoGP, "Si crea più spettacolo"

Bagnaia a favore della Sprint Race in MotoGP, "Si crea più spettacolo"© Luca Gorini

Il piemontese di Ducati, primo storico vincitore della nuova gara, è felice per il risultato ottenuto ma è già proiettato verso la Main Race di domani alle 15

 

25.03.2023 18:41

Come inizio di stagione Pecco Bagnaia non poteva chiedere di meglio. Secondo in qualifica e primo storico vincitore della Sprint Race sfruttando l’errore di Martin all’ultimo giro di gara. Gara che è sembrata facile ma che facile non è stata visto qualche piccolo problema di grip al posteriore. Bagnaia, dopo la vittoria odierna, però, è già proiettato verso la gara di domani. 

E’ stata una buona giornata, sono contento. Abbiamo fatto un buon lavoro, il target era riuscire a finire tra i primi tre ma siamo riusciti a gestire tutto per avere uno sprint negli ultimi giri. Non è stata facile perché il grip oggi era abbastanza basso ed ero un po’ in difficoltà con il posteriore mentre Martin è riuscito a sfruttarlo meglio. Sono contento di aver vinto la prima Sprint Race, abbiamo dimostrato di essere competitivi e per domani sono ancora più contento perché riuscirò ad usare la gomma media, quella con la quale mi sto trovando meglio in questi giorni.

Bagnaia: “Dorna sta cercando di creare uno spettacolo che prima non c’era”


Sulla neonata Sprint Race il campione del mondo in carica dice: “Bisogna sempre trovare un compromesso. Dorna sta cercando di creare uno spettacolo che prima non c’era, ci si è sempre lamentati di non riuscire a fare sorpassi ma oggi non mi sembra che sia stato il caso. Sono sempre stato dell’idea che se uno va più forte e ci prova può superare così. Abbiamo dimostrato che è divertente e si può fare, sicuramente è tosta come gara perché mentalmente hai poco tempo per prepararti a farla ma ci adatteremo per far bene tutte le gare e soprattutto quella più importante che è domani.”

Orari Gran Premio di Portimao

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi