MotoGP Argentina, Zarco ammette: “Mi è mancato il ritmo all’inizio”

MotoGP Argentina, Zarco ammette: “Mi è mancato il ritmo all’inizio”© Luca Gorini

“Ho fatto il massimo possibile” dice il francese di Prima Pramac Ducati, al podio numero 16 in Top Class ma ancora a zero come vittorie

02.04.2023 22:15

Primo podio stagionale per Johann Zarco dopo una rimonta incredibile nella seconda parte gi gara che lo ha portato a passare prima Morbidelli e poi Alex Marquez per un terzetto di Ducati satellite che pochi precedenti ha avuto nella storia della Top Class (bisogna tornare indietro alla 500 per trovare tre moto clienti sul podio). Per il francese è il podio numero 16 in MotoGP alla sua settima stagione.

Ho fatto il massimo possibile all’inizio – esordisce Zarcosono partito bene facendo le curve bene ma poi mi è mancato il ritmo, ho cercato di perdere il meno possibile ma i primi sono partiti veramente forte. Vorrei avere ritmo anche sull’asciutto, parto bene ma poi perdo e quindi devo aspettare che gli altri calino con il grip posteriore per riuscire a sfruttare il mio stile che è diverso ma paga alla fine.” 

Zarco: “Gara simile alla Thailandia, lì più problemi all’inizio”


Il francese, analizzando la sua gara, fa un paragone con quella in Thailandia dello scorso anno, sempre sotto l’acqua: “Le due gare sono molto simili, in Thailandia ho avuto molti più problemi all’inizio, non sentivo bene la moto e sono arrivato troppo tardi per poter pensare di lottare per podio e vittoria. Qui la rimonta è partita un po’ prima perché avevo più feeling, Bezzecchi non l’ho proprio visto, davanti a me non c’era praticamente nessuno e ci ho provato almeno per il podio.” 

Bezzecchi al settimo cielo dopo la vittoria: "Ho goduto, parlavo alla moto"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi