GP Austin, Quartararo contento ma solo a metà

GP Austin, Quartararo contento ma solo a metà© Luca Gorini

Il francese centra il primo podio stagionale ma non è del tutto soddisfatto pensando all’appuntamento di Jerez tra due settimane

16.04.2023 23:43

Dopo un inizio di stagione balbettante tra sprint e main race, Fabio Quartararo centra il primo podio della stagione, anche agevolato dalle cadute ma sa benissimo che un podio non maschera i problemi reali dei quali soffre la M1 attuale

Non ho mai mollato ma è stata difficile. Il passo è stato veramente alto rispetto a quello che abbiamo mostrato nelle prove libere ma il podio non cancella i problemi che abbiamo attualmente.”

Quartararo: “La moto ha sempre tanti problemi”


Nonostante i tanti problemi che affliggono ancora la M1, Fabio Quartararo è salito sul podio, aiutato anche dalle varie cadute, guidando come sempre sa fare. A tal proposito dice: “Sono stato più calmo, cercando di non fare errori in staccata. Ho fatto un solo errore alla 11, cercavo di rialzare la moto il più in fretta possibile e di non farla impennare. E’ stato difficile ma sono contento di questo podio soprattutto perché mi dà confidenza.”

Poi aggiunge sul podio: “Un podio non cancella i problemi che abbiamo e non significa che va tutto bene. Le cose vanno esattamente come nella gara di ieri ed in Argentina. Non sto guidando bene e mi mancano un sacco di cose. Dobbiamo lavorare così, quello che possiamo fare lo facciamo e diamo sempre il nostro massimo.”

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi