GP Spagna, MotoGP: dove vederlo, orari su Sky, TV8 e programma

GP Spagna, MotoGP: dove vederlo, orari su Sky, TV8 e programma© Luca Gorini

Il Mondiale torna in Europa e sul circuito di Jerez si corre il quarto appuntamento stagionale, con il ritorno di Bastianini e l’assenza di Marquez

26.04.2023 12:32

A due settimane dal Gran Premio delle Americhe i piloti del Mondiale tornano in pista per affrontare il quarto appuntamento stagionale, il Gran Premio di Spagna. A ospitare l’azione sarà questo fine settimana il circuito di Jerez, dove Francesco Bagnaia sarà alla ricerca del riscatto. Dopo due errori consecutivi il Campione in carica arriva su questa pista dove l’anno scorso raccolse la sua prima vittoria e questo può essere per lui il tracciato giusto per invertire la rotta.

GP Spagna circuito: curve, lunghezza, criticità per la MotoGP

Il GP di Spagna tra assenza, rientri e aspettative


Anche questa volta sarà assente Marc Marquez. L’infortunio non è ancora rientrato del tutto e per evitare rischi inutili l’otto volte iridato guarda nuovamente da casa l’azione, portando così a tre i GP in cui è assente per la caduta avuta a Portimao. Al contrario pare sia arrivato il momento giusto per rientrare per Enea Bastianini, anche lui infortunatosi nello scorso GP del Portogallo, impaziente di tornare alla guida della sua Ducati Desmosedici GP ufficiale. Inoltre, attesi a Jerez nelle prime posizioni saranno i due piloti Aprilia, Maverick Vinales e Aleix Espargarò, autori di buone prestazioni in Texas, ma ancora a secco di podi quest'anno.

Palinsesto Sky Sport MotoGP e TV8 in chiaro


Venerdì 28 aprile

Ore 8.55: prove libere 1 Moto3

Ore 9.45: prove libere 1 Moto2

Ore 10.40: prove libere 1 MotoGP

Ore 13.15: prove libere 2 Moto3

Ore 14: prove libere 2 Moto2

Ore 14.55: prove libere 2 MotoGP

 

Sabato 29 aprile

Ore 8.35: prove libere 3 Moto3

Ore 9.20: prove libere 3 Moto2

Ore 10.05: prove libere 3 MotoGP

Ore 10.45: qualifiche MotoGP

Ore 12.45: qualifiche Moto3

Ore 13.40: qualifiche Moto2

Ore 14.55: Sprint Race MotoGP


Domenica 30 aprile

Ore 10.40: warm up MotoGP

Ore 12: gara Moto3

Ore 13.15: gara Moto2

Ore 15: gara MotoGP

Migno ancora in pista, Arbolino alla ricerca della vittoria a Jerez


Dopo il grande duello avuto in Texas, il testa a testa tra Tony Arbolino e Pedro Acosta si sposta a Jerez, dove però anche gli altri spagnoli qui di "casa" vorranno dire la loro. Aron Canet e Alonso Lopez punteranno in alto, ma non ci sarà da sottovalutare neanche Celestino Vietti.
Guardando alla classe cadetta, invece, correrà a Jerez Andrea Migno ancora in forze al team CIP come sostituto di Lorenzo Fellon. Ci sarà anche su Stefano Nepa, che arriva in pista dopo l’infortunio rimediato ad Austin. Il team Leopard, con Tatsuki Suzuki e Jaume Masia, vorrà stare nelle posizioni che contano, così come Diogo Moreira, secondo in campionato, e l'ex debuttante David Munoz, pilota andaluso

Calendario MotoGP 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi