MotoGP: a Le Mans torna Danilo Petrucci, sostituto di Bastianini

MotoGP: a Le Mans torna Danilo Petrucci, sostituto di Bastianini

Il ternano, pilota attuale del team Barni in Superbike, il prossimo weekend vestirà nuovamente i colori del team ufficiale Ducati in MotoGP

05.05.2023 16:25

Enea Bastianini non prenderà parte al Gran Premio di Francia. Dopo aver provato a correre a Jerez, dove il sabato si è fermato per il troppo dolore alla spalla destra infortunata, il romagnolo è focalizzato sulla guarigione totale e così al suo posto, a Le Mans, correrà Danilo Petrucci. La notizia è arrivata dalla Casa di Borgo Panigale che ha deciso di schierare come sostituo un volto più che noto alla MotoGP, ma oggi pilota Superbike.

Ritorno momentaneo di Petrucci in MotoGP


Il ternano, questo fine settimana impegnato nelle derivate di serie con il team Barni a Barcellona, sostituirà il connazionale e ha dichiarato: “Sono molto contento di tornare a correre in MotoGP, anche se ovviamente mi dispiace che Enea debba saltare un’altra gara. A Le Mans con la Desmosedici GP ho vinto la mia ultima gara in MotoGP. Sarà un onore poter provare la moto Campione del Mondo e rimettere la tuta con la quale ho vinto in passato". Petrucci ha così una grande opportunità da parte della Casa bolognese e ha aggiunto: "È un emozione indescrivibile e non vedo l’ora di tornare in pista insieme a tutto il Ducati Lenovo Team. Un grazie a Barni per avermi lasciato cogliere questa opportunità e a Ducati per aver pensato a me!"

Le Mans pista speciale per Petrucci


Tra l’altro l’opportunità datagli capita proprio su una delle sue piste preferite. Proprio qui nel 2018 sfiorò la sua prima vittoria, l’anno successivo fu autore comunque di una gara positiva chiusa al terza posto e infine, nel 2020, ha vinto la sua ultima gara della categoria regina. Già l’anno scorso Petrucci venne scelto come sostituto in MotoGP, in quel caso guidò una Suzuki, e quest’anno torna nel paddock che l’ha visto crescere per questo appuntamento importante. È il caso di dirlo: Petrux is back!

Calendario MotoGP 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi