MotoGP, Jorge Lorenzo sgancia la bomba: "Marc Marquez in Ducati"

Secondo l'ex pilota maiorchino, il #93 abbandonerà la Honda al termine del suo contratto, per un'offerta "di cui non sarà contento"

31.05.2023 09:10

Quale sarà il futuro di Marc Marquez? Il campione spagnolo rimarrà fedele a Honda o tenterà una nuova avventura in MotoGP con un nuovo Costruttore, magari Ducati? Secondo Jorge Lorenzo, cinque volte campione del Mondo nel Motomondiale e ancora molto presente nell’ambiente delle due ruote, il #93 tenterà, prima o poi, una nuova avventura, desideroso com’è di tornare alla vittoria che nel campionato Mondiale gli manca dall’ormai lontano 2019.

Calendario MotoGP 2023

Jorge Lorenzo "vede" Marc Marquez in Ducati


In un’intervista rilasciata al sito ufficiale della MotoGP, Lorenzo ha parlato del futuro di Marquez che, secondo il maiorchino, diventerà presto un tema scottante del mercato piloti in MotoGP. Infatti, il contratto che lega Marc alla Casa di Tokyo scadrà alla fine del 2024 e il momento di discutere l’eventuale rinnovo arriverà presto, molto presto.

“Il futuro di Marquez? Correrà in Ducati. Per un’offerta di cui non sarà molto contento ma che alla fine accetterà“, è la profezia del #99 sul futuro dell’otto volte iridato che, stando alle parole del suo ex rivale, potrebbe lasciare la Casa alata per approdare a Borgo Panigale.

Mugello: ricomincia il 2023 di Bastianini

Marquez in Ducati ma al ribasso, secondo Lorenzo


Secondo Lorenzo, Marquez riceverà da Ducati un’offerta economicamente al ribasso, ma che accetterà, spinto dalla voglia di tornare a vincere. Dopo tre, quattro anni senza vittorie, la sua volontà sarà quella di vincere ancora – ha proseguito l’ex Yamaha, Ducati e HondaMarc avrà 31 o 32 anni, ma Marc Marquez è sempre Marc Marquez“.

La previsione di Lorenzo è fantamercato o si concretizzerà? Per avere risposta a questa e alle altre domande poste all’inizio di questo articolo, dovremo aspettare ancora un po’.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi