Marc VDS punta in alto: MotoGP e SBK obiettivo 2024

Marc VDS punta in alto: MotoGP e SBK obiettivo 2024© Luca Gorini

La squadra belga, protagonista in Moto2, desidera tornare nella classe regina e debuttare in SBK. Trattative con Ducati aperte

03.06.2023 ( Aggiornata il 03.06.2023 18:23 )

Marc VDS, ovvero, Marc Var der Straten. Il titolar dell'omonima struttura, impegnata con grandi risultati in Moto2, è all'opera per espandere il proprio messaggio. L'obiettivo si chiama MotoGP, categoria in cui ha già corso e, addirittura, SBK. I contatti per tornare in una classe e debuttare nell'altra sono in atto, la voce è attendibile.

Marc VDS e Ducati: MotoGP, SBK o entrambe?

Manager della formazione che schiera in Moto2 Tony Arbolino e Sam Lowes erano in visita a Misano, ma non sulle spiagge adriatiche, bensì nel paddock del Marco Simoncelli. L'intento di portare il nome in SBK è cosa seria, possibilmente appoggiandosi al Marchio Ducati.

I piloti messi nel mirino sono già conosciuti dal team Marc VDS: Scott Redding, coi quali ha condiviso successi nella stessa Moto2. Sam Lowes, attuale punta proprio nella serie iridata. Nel caso in cui approdasse nel panorama delle derivate, i nomi più gettonati sono quelli dei due britannici. 

Da non scartare l'opzione MotoGP, anche se appare inverosimile che sia anch'essa supportata da Borgo Panigale. In griglia abbiamo ben 8 Desmosedici, volete dire che arriveremo a 10? Situazione impossibile, tuttavia, non è, perché budget e sponsor alla squadra belga non soi mani mancate. Le competenze nemmeno.

SBK Misano, Iannone ospite interessato: il ritorno tra le derivate?

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi