MotoGP, Marquez e Quartararo: c'è chi pensa già al 2024

MotoGP, Marquez e Quartararo: c'è chi pensa già al 2024© Luca Gorini

Tra necessità di migliorare e voglia di fuggire, per Marc e Fabio il futuro è oggi. Lo spagnolo crede sempre meno in Honda, il francese prepara il tavolo per la fuga

13.06.2023 ( Aggiornata il 13.06.2023 10:04 )

L’allontanamento del manager e non solo: Quartararo si guarda intorno

Il potenzialmente esplosivo mercato 2024 potrebbe avere nei suoi protagonisti principali anche il già citato Quartararo, che se possibile mastica attualmente più amaro del “compagno di sventure” Marquez. Se mettiamo da parte il fortunoso podio di Austin del resto il francese non è nemmeno riuscito a mettere in scena qualche guizzo nel corso della stagione, avendo raccolto punti in entrambe le gare del weekend solo in Argentina.
 
Un ruolino di marcia frustrante, che il francese ha affrontato prima con rabbia e poi con calma zen, figlia probabilmente di una rassegnazione ormai cronica. Del resto “quando nulla di quello che provi ai test puoi utilizzarlo in gara è difficile”. La calma ad ogni modo è solo apparente per Fabio, che ha già avviato le grandi manovre in ottica 2024.
 
Non si può che leggere così la cacciata del manager Eric Mahé, al quale probabilmente è stata imputata la colpa dell’ultimo rinnovo con Yamaha, quando già la M1 sembrava spompata e senza prospettive particolari di crescita. Nella testa di Quartararo rimbalzano pensieri, con l’unico obiettivo di tornare in alto, e la voglia di cambiare aria nel 2025 sembra crescere giorno dopo giorno. Il countdown verso il 2024 per i due fenomeni sembra dunque già iniziato, tra prospettive di fuga e di rilancio.

Pagelle GP Italia: Bagnaia e Ducati a pieni voti, Marquez nel baratro

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi