MotoGP Indonesia: le parole del podio di Mandalika

MotoGP Indonesia: le parole del podio di Mandalika© Luca Gorini

Bagnaia esulta, Vinales e Quartararo recriminano per la mancata vittoria ma sorridono per le rispettive prestazioni. Ecco le dichiarazioni a caldo

15.10.2023 ( Aggiornata il 15.10.2023 12:59 )

Vinales e Quartararo a podio


Grande domenica anche per Vinales, che ha a lungo sperato di centrare la vittoria: “Dopo due gare opache, sono tornato a dire la mia – le parole del pilota Apriliaall’inizio ero molto veloce, ma sapevo che avrei dovuto rischiare molto per provare a seguire Martin e quindi ho preferito gestire. Nel finale Bagnaia ha rallentato, anche troppo, ma io ho pensato più a controllare Quartararo. Ho mancato il successo, ma sento che arriverà presto”.

Soddisfatto anche Quartararo, che ha regalato una gioia alla sofferente Yamaha: “Alla fine volevo andare più veloce, ma quando sei dietro a qualcuno e sai che fai fatica a sorpassare è frustrante. Sono comunque molto felice perché ho dimostrato di saper sfruttare le opportunità per salire sul podio”.

Il francese avrebbe voluto attaccare Vinales, ma le difficoltà della sua M1 non gliel’hanno permesso: Il nostro problema attuale è quello di non avere potenza a sufficienza per provare un sorpasso. Sono comunque felice per come ho guidato e concluso la corsa”.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi