MotoGP Portimao, aggiornamento su Pol Espargarò

MotoGP Portimao, aggiornamento su Pol Espargarò

Lo spagnolo di GasGas ha riportato la frattura di una vertebra dorsale, quella della mascella ed una contusione polmonare dopo la caduta nelle P2

24.03.2023 18:14

Inizia in salita il campionato 2023 di Pol Espargarò. Lo spagnolo, rientrato nel team Tech3 con la GasGas, nelle P2 appena concluse, è caduto violentemente alla curva 10 del tracciato portoghese. Da una prima ricostruzione, sembra che il pilota sia rimasto schiacciato dalla propria moto contro le barriere non protette da airfence.

Confermate le prime diagnosi su Pol Espargarò

Se nei primi controlli effettuati al Centro Medico del tracciato hanno evidenziato un trauma alla schiena ed al torace, il Dottor Chartre intervistato subito dopo gli esami ha dato un quadro più specifico della situazione dello spagnolo che ha riportato una contusione politraumatica a dorso, colonna vertebrale e lombosacrale più una contusione polmonare.

Gli esami fatti in ospedale a Faro dove è stato elitrasportato dal circuito, hanno confermato la contusione polmonare e la frattura ad una vertebra dorsale, inoltre lo spagnolo ha riportato anche la frattura della mascella.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi