GP Assen, Quartararo: “Impiego sempre troppo tempo a prendere fiducia”

GP Assen, Quartararo: “Impiego sempre troppo tempo a prendere fiducia”© Luca Gorini

Il francese è andato meglio nelle seconde prove, ma nella mattina piovosa non riusciva a imprimere un buon ritmo

24.06.2022 ( Aggiornata il 24.06.2022 18:49 )

Concluse le seconde libere in Olanda, il Campione del Mondo in carica chiude la giornata del venerdì con delle certezze: “Rispetto a questa mattina è andata molto meglio - dichiara a Sky Sport - seppur potevo dare di più. Sono un pilota che, purtroppo, impiego sempre troppo tempo a prendere fiducia in queste condizioni.”

Fabio nelle prime libere non si è trovato affatto bene sotto il diluvio e, infatti, ha concluso la sessione in diciassettesima posizione. Le FP2 sono andate meglio, terzo. Il problema per Quartararo e la Yamaha è il meteo: “E’ una condizione molto difficile per me. Faccio fatica. Però nelle seconde libere sono riuscito a girare con un buon tempo.”

Il pensiero su Pecco


Il diretto sfidante del pilota Yamaha è Pecco Bagnaia che ha concluso primo nelle prove libere due e proprio dell’italiano parla El Diablo: “Pecco è molto forte. Lo ha dimostrato al Mugello, e anche l’anno scorso con il duello con Marc Marquez ad Aragon. Le ultime gare lo hanno visto trovarsi nel mezzo di situazioni sfortunate come lo “strike” di Nakagami in Catalunya. Ha semplicemente avuto delle gare difficili come quella a Le Mans.”

Ipotesi Razgatlioglu in MotoGP


Quartararo e Toprak sono molto simili. Simpatici. Carismatici e davvero talentuosi. In riferimento al test che il turco - vincitore del mondiale 2021 di SBK - ha effettuato in sella alla M1 e sulla possibilità di vederlo in MotoGP, Fabio è molto chiaro: “Toprak mi piace. L’ho incontrato solo due volte. Sono sicuro che se vorrà avrà il posto in MotoGP”. Questo fa capire tanto sul talento di Razgatlioglu e sulle possibilità che il turco ha per entrare nel Circus.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi