GP Austria, Zarco: “Sprint race? In SBK c’è, perché non in MotoGP?!”

GP Austria, Zarco: “Sprint race? In SBK c’è, perché non in MotoGP?!”© Luca Gorini

Il primo giorno in pista si conclude con molte opinioni differenti sia sulla nuova chicane che sul possibile nuovo format di gara. Ecco cosa ne pensa il francese

19.08.2022 ( Aggiornata il 19.08.2022 20:27 )

Il venerdì austriaco conferma quello che avevamo visto nelle Qualifiche di Silverstone, cioè un grande Zarco. Il francese infatti, forse incentivato dalla minaccia della pioggia, segna un ottimo miglior giro, in 1:29.837, e si prende così la testa delle FP2.  A fine giornata il pilota Pramac descrive così le due sessioni: “Ho trovato nuovamente, fin da subito, la confidenza. Sono pronto e carico. Dovrà andare forte per ripetermi.” E puntando gli occhi verso la gara dichiara: “Non ci penso per ora. La gara è lunga non ho strategie”.

Joahnn: “Sprint Race? Sarebbe un grande show”


Nel paddock, tra le tanti voci e indiscrezioni che girano, ce ne è una che attira di più di tutte l’attenzione ed è quella che riguarda la proposta di modificare il format del weekend aggiungendo una “Sprint Race”. Questo tipo di “gara” c’è già in SBK  e forse proprio per questo la Dorna sarebbe interessata a provarla. “Secondo il mio punto di vista sarebbe un grande spettacolo - continua il francese - anche per attirare più pubblico. In Superbike già c’è, perché non si potrebbe fare anche in MotoGP?.”

VOTA IL SONDAGGIO: MotoGP verso il raddoppio, ma la Sprint Race è una buona idea?

La chicane


Un altro aspetto importante dove tutti, tra piloti e addetti ai lavori puntano gli occhi è la nuova chicane. Questa modifica è stata introdotta per motivi, principalmente, di sicurezza. Zarco è anche lui soddisfatto e ne parla così: “La chicane è molto lenta però potrebbe essere un punto a favore per la Ducati sia in frenata che in accelerazione”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi