MotoGP Giappone, Espargaro: “Sarà difficile, ma darò il massimo”

MotoGP Giappone, Espargaro: “Sarà difficile, ma darò il massimo”© Luca Gorini

La sesta posizione vede la gara di Aleix leggermente in salita ma lui si sente pronto per approfittare del ritardo di Pecco e Fabio

24.09.2022 ( Aggiornata il 24.09.2022 15:57 )

La giornata di qualifiche ha constatato il ritorno di Marquez. Per le moto italiane abbiamo Zarco con la Ducati e poi le due Aprilia. Aleix Espargaro punta a fare bene e dopo l’ottima gara di Aragon vuole ripetersi in ottica campionato, approfittando di questa situazione dove i primi tre, Quartararo, Pecco e lo spagnolo sono molto vicini. A fine turno di qualifiche Aleix parla cosi della sua prestazione: “Oggi non siamo partiti bene. È stato difficile gestire la moto. Il retro non si gestiva. Ho dato il massimo. Ho sbagliato in curva uno altrimenti potevo essere più avanti in griglia.”

Espargaro: “Gara difficile dovrò adattarmi”

La giornata di gara si prospetta molto complicata a causa delle condizioni meteo avverse. Il tracciato di Motegi già oggi ha fatto assaporare ai pilota cosa vuol dire guidare sotto il diluvio, e a quanto si vede dalle previsione anche domani non sarà bel tempo. “Ieri sono andato leggermente meglio - continua Aleix - La moto era bilanciata meglio e anche il cambio funzionava meglio, potevo cercare la massima prestazione.”

Parlando della gara il pilota della casa di Noale punta a stare dietro al gruppo dei migliori: “Pecco e Fabio vanno molto forte. Bagnaia dalle ultime gare è molto più consistente. Qui noi non siamo molto veloci nella parte lenta del terzo settore. Ad Aragon non andavo più lento delle Ducati e Yamaha qui però dovrò adattarmi alle situazioni di gara anche perché parto in una situazione difficile.”

Motegi ha riscoperto un nuovo Marc Marquez e anche Espargaro dichiara il suo pensiero sul ritorno dello spagnolo: “Sono molto contento per Marc. È sempre andato forte qui in giappone. Sono felice che parta davanti.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi