MotoGP Test Portimao, le motivazioni dietro la caduta di Marc Marquez

MotoGP Test Portimao, le motivazioni dietro la caduta di Marc Marquez© Luca Gorini

Il pilota di Cervera ha provato molte migliorie quest’oggi in occasione dei test sulla pista Portoghese

11.03.2023 20:44

Nella prima giornata a Portimao svettano le Ducati con in testa Bagnaia e a seguire il pilota VR46 Luca Marini. La Honda vede come primo pilota Joan Mir che riesce a prendersi la 14esima casella, Marc Marquez invece diciannovesimo. L’otto volte campione racconta com’è andata la giornata: “Oggi abbiamo provato davvero molte cose. Novità interessanti a partire dal pacchetto aerodinamico fino ai due tipi di telai diversi e devo dire che la differenza è poca - riferendosi a quest'ultimo - Sia io che Mir non abbiamo riscontrato diversità tra i due tipi. Parlando in termini di ritmo, invece, siamo più veloci di mezzo secondo” Infatti la RCV è scesa in pista con un cupolino rivisitato in ottica aerodinamica.

Marquez Test Portimao

Lo abbiamo visto protagonista inoltre di una piccola caduta lo spagnolo nella sessione pomeridiana: “E’ stata una giornata impegnativa. Dopo ben 80 giri sei stanco e l’attenzione cala. Fortunatamente è stata una leggera caduta che non ha recato danni importanti, né a me che alla moto, tranne per qualche aletta rotta.”

Domani sarà l’ultima giornata di test per il paddock della MotoGP che tra qualche settimana si vedrà impegnato nel primo GP della stagione, proprio qui sul circuito dell’Algarve. “Nella giornata di domani ci prepareremo alla gara vera e propria . Ci concentreremo sul trovare l’ottimo setup e fare un ulteriore passo in avanti in vista del race weekend.” Conclude Marc.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi