GP Francia: Luthi vince, ma Corti è secondo

A terra finiscono tra gli altri Corsi, De Angelis e Marquez

Redazione

20.05.2012 ( Aggiornata il 20.05.2012 13:17 )

La gara della Moto2 a Le Mans va a Thomas Luthi (Suter) che ha vinto la quarta gara della stagione Moto2.

Sul podio con lo svizzero sono saliti anche Claudio Corti (Kalex) e l'inglese Scott Redding (Kalex). Corti è stato protagonista di una gara intelligente dove ha attaccato, ma ha saputo anche aspettare, arrivando in questo modo al suo primo risultato importante della stagione. 

Gara da dimenticare per Johann Zarco (Motobi), che è scivolato mentre era saldamente in seconda posizione. Il francese era in forma smagliante, ma l'asfalto viscido del Bugatti non l' ha aiutato, tradendolo a pochi giri dalla fine della corsa, lasciando le porte aperte al nostro Corti.

Quarto Andrea Iannone (SpeedUp) che è stato bravo a gestire la sua moto che sul finale sembrava viaggiare sulle uova.

Anche la gara della classe di mezzo del mondiale è stata caretterizzata da condizioni metereologiche difficili, con la pioggia che non ha mai mancato di bagnare i piloti impegnati nel GP.

L'umido ha tradito subito il nostro Simone Corsi (FTR) che è scivolato dopo pochi metri dal via, poi ha detto addio alla gara anche Alex De Angelis (Suter), mentre il ritiro più grave in ottiva campionato è stato quello di Marc Marquez (Suter) che ha perso così la chance di allungare in campionato la sua leadership.

Da segnalare l'impresa di Julian Simon (Suter) che ha tagliato il traguardo in 13a posizione portando la sua moto a spinta dove essere scivolato dopo l'ultima curva. Tra gli italiani al traguardo da sottolineare Roberto Rolfo (Suter), che ha sfiorato la zona punti arrivando 16/o.

Dopo la gara di oggi, Marc Marquez perde la leadership del mondiale a vantaggio di Pol Espargarò che lo precede ora di un solo punto.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi