Moto2: Gresini nella Top 5

Moto2: Gresini nella Top 5
Bilancio positivo dopo la prima giornata di test ufficiali a Valencia per Xavier Siméon che ha girato con il set up dello scorso novembre!

Redazione

11.02.2015 ( Aggiornata il 11.02.2015 11:05 )

In sella alla Kalex il venticinquenne belga Xavier Simeon ha percorso 48 giri nella prima giornata di test a Valencia fermando i cronometri su un ottimo 1’35”264, che gli ha consentito di chiudere la classifica combinata dei tempi in quinta posizione, a soli 5 decimi da Johann Zarco,  il più veloce in pista nella prima giornata.
“Oggi siamo partiti dalla configurazione con la quale abbiamo affrontato gli ultimi test del 2014, lo scorso novembre, senza intervenire sulla moto: sinceramente sono sorpreso dei tempi che ho ottenuto e delle sensazioni che ho ricavato in sella, nonostante fossero soltanto i primi giri dopo due mesi di stop", ha detto Siméon.
"Questo significa che la nostra base è molto buona: al momento non abbiamo particolari problemi, domani continueremo a provare e quando ci accorgeremo di essere arrivati al limite, allora proveremo nuove soluzioni di assetto per cercare di migliorare ulteriormente. Nel terzo e ultimo turno di prove non sono entrato in pista, faceva già freddo e abbiamo preferito iniziare questa prima giornata con calma”.
La prestazione di Siméon assume ancora più valore considerato che il team non ha effettuato modifiche alla moto, mantenendo perciò inalterata la base raggiunta nel corso dei test effettuati lo scorso novembre. In più, Xavier non ha sfruttato la terza e ultima sessione di prove in programma nel pomeriggio, preferendo rimanere nel box a causa delle basse temperature.
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi