Alex Marquez: 'Sono ancora un rookie'

Alex Marquez: 'Sono ancora un rookie'
"Nei primi giri ho perso un po’ tempo per superare i piloti davanti a me, avrei potuto lottare con Tito Rabat", spiega Marquez

Redazione

18.08.2015 ( Aggiornata il 18.08.2015 16:29 )

Sul circuito di Brno il campione della Moto3 Alex Marquez ha centrato il suo miglior risultato sia in qualifica chee in gara al debutto in Moto2. Il fratello minore di Marc Marquez ha conquistato infatti il 7° posto in qualifica, e in gara ha guadagnato altre posizioni chiudendo in 4ª piazza. Lo spagnolo sperava in una svolta a Brno, uno dei suoi circuiti preferiti e dove ha chiuso nella Top 5 nelle due stagioni precedenti. Con questo 4° posto il rookie entra anche nella Top 10 nella classifica di campionato.

“A Indy abbiamo fatto passi avanti e sapevamo che a Brno, una delle mie piste preferite, avremmo avuto buone possibilità", spiega Alex Marquez. "Nei primi giri ho perso un po’ tempo per superare i piloti davanti a me, avrei potuto lottare con Tito (Rabat, ndr). "Sono molto contento di questo quarto posto dopo aver affrontato diverse gare difficili in questa stagione. Voglio ringraziare tutto il team per il lavoro svolto in questo weekend e spero di continuare così anche nelle prossime gare. "Sono ancora un rookie in questa categoria, ma qui abbiamo fatto un importante passo avanti e siamo pronti per il prossimo appuntamento”, conclude Alex Marquez.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi