Moto2, Pasini: "Obiettivo top 5 e lottare per il podio"

Moto2, Pasini: "Obiettivo top 5 e lottare per il podio"
"Quest'anno useremo la Kalex2017 che sarà l'evoluzione della moto dello scorso anno. Mi aspetto un livello tecnico molto elevato", dice Pasini
Presente in

Redazione

06.02.2017 21:46

Mattia Pasini è pronto ad affrontare la sua sesta stagione in Moto2. Uno degli obiettivi del romagnolo è quello della continuità, dopo un 2016 concluso su prestazioni ad alto livello. Il pilota del team Italtrans dichiara di voler puntare alla top cinque già dal primo GP in Qatar.

“Mi aspetto di proseguire l’ottimo lavoro iniziato lo scorso anno insieme al team. L’obiettivo è stare con i migliori cinque sin dall’inizio e cercare di lottare per salire sul podio”, ha dichiarato Mattia Pasini a MotoGP.com

Il pilota del team Italtrans avrà una nuova Kalex e un compagno di box più giovane - Andrea Locatelli.

“Sicuramente mi fa piacere avere un compagno di squadra. Confrontandoci potremo alzare il livello. Se me lo chiederà gli darò volentieri dei consigli. Poi dai giovani c’è sempre da imparare, farà bene anche a me”.

Per quanto riguarda la moto, Pasini ha dichiarato che userà la Kalex evoluzione dello scorso anno.

“Insieme alla nuova assistenza di Öhlins e al nostro team mi aspetto di avere un livello tecnico molto elevato. Credo che non ci manchi nulla per essere competitivi”, dice Pasini, che tuttavia non fa pronostici.

“Spero solo di essere invitato al gala che organizza Dorna la domenica sera di Valencia”, ha detto Pasini.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi