Moto2 Le Mans, Baldassarri svetta in FP1

Moto2 Le Mans, Baldassarri svetta in FP1
Poker tricolore nel primo turno di libere, con Morbidelli, Bagnaia e Pasini alle spalle del leader Baldassarri

Redazione

19 maggio 2017

La mattinata del GP di Francia si chiude con il primo turno della Moto2, che vede l’Italia primeggiare. Lorenzo Baldassarri, portacolori del Forward Team, ferma il cronometro sil miglior tempo: 1:38.158 il crono del marchigiano e dietro di lui, vicinissimi, altri tre connazional: Morbidelli, Bagnaia e Pasini.

Franco Morbidelli incappa anche in una caduta alla curva 8. Il pilota EG 0,0 Marc VDS e primo in classifica iridato rimane comunque secondo dietro a Baldassarri pagando un distacco di 0,01s. Autore del terzo tempo, è il portacolori del VR46 Team Francesco Bagnaia. ‘Pecco’, fresco sul podio a Jerez, segna il terzo crono fermandosi a 0,157s dalla vetta. Quarto Mattia Pasini, alfiere Italtrans Racing.

Il primo pilota non italiano in classifica è Takaaki Nakagami, alfiere Idemitsu Honda Team, quarto, mentre Tom Luthi, secondo in campionato, è oltre le prime 15 posizioni.

Luca Marini, compagno di box di Baldassarri, è nono; decimo tempo invece per Alex Marquez, collega di team di Morbidelli.

Esordi nella categoria per Terran Mackenzie che nel box Kiefer Racing, ha preso il posto di Danny Kent.

I tempi della prima sessione di libere sono qui.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi