Moto2 Silverstone, Pasini centra la pole position

Moto2 Silverstone, Pasini centra la pole position

Per il numero 54 si tratta della terza pole position in stagione

Alessandro Vai

26.08.2017 ( Aggiornata il 26.08.2017 18:50 )

Mattia Pasini ha registrato il giro più veloce nella sessione di qualifiche della classe Moto2 del Gran Premio di Silverstone, infiggendo due decimi abbondanti di distacco al pilota che domani partirà accanto a lui in griglia, cioè Alex Marquez. Per Pasini si tratta della terza pole position della stagione a conferma di una velocità emersa già all’inizio del turno.

Dalla terza casella scatterà invece il leader del mondiale Franco Morbidelli, che è stato più lento di 245 millesimi.La seconda fila è aperta da Takaaki Nakagami, affiancato da Luca Marini e da Dominique Aegerter. Terza fila per Lorenzo Baldassarri, seguito da Miguel Oliveira e da Thomas Luthi.

Il secondo in classifica del mondiale è staccato di quasi sette decimi dalla pole position e dovrà necessariamente fare una buona partenza per non perdere contatto dai primi. La quarta fila è aperta da Simone Corsi che è stato più veloce di un soffio di Pecco Bagnaia, classificatosi undicesimo, e di Jorge Navarro. Appuntamento domani, alle ore 15 italiane per la gara.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi