Marini e Foggia nuovi arrivi nello Sky Racing Team 

Marini e Foggia nuovi arrivi nello Sky Racing Team <br />

“Scaricati” dal Team VR46, invece, Andrea Migno e Stefano Manzi

 

21.09.2017 ( Aggiornata il 21.09.2017 15:35 )

Cambiamenti importanti all'interno dello Sky Racing Team VR46 per il 2018. A cinque tappe dalla fine del motomondiale è arrivata la notizia ufficiale dei nuovi “acquisti” per il prossimo anno, ovvero il pilota Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, per la Moto2, e Dennis Foggia per la Moto3. Due “acquisti” importanti che però andranno a cambiare in modo significativo le disposizioni all'interno del box. Per quanto riguarda la Moto3, infatti, Foggia affiancherà Nicolò Bulega ma prenderà il posto di Andrea Migno che dovrà cercarsi un'alternativa o rimarrà a piedi.

TEAM DI CASA - In Moto2, invece, Marini sostituirà Stefano Manzi: “Sono davvero entusiasta – spiega il pilota marchigiano – di poter intraprendere questa nuova esperienza. Mettersi alla prova nella grande famiglia dello Sky Racing Team VR46, che è anche una scuola di vita grazie allo spirito di gruppo che lo anima, è una grande opportunità per continuare a crescere. Mi impegnerò per essere all'altezza delle aspettative. Un ringraziamento speciale va al Team Forward a cui devo il mio esordio nel campionato.” Il 20enne Marini quest'anno in Moto2 ha ottenuto un quarto posto nel Gp del Sachsenring e cinque piazzamenti nei primi dieci posti.

Il 16enne Dennis Foggia, invece, proviene dal Cev Moto3 dove corre con lo Sky VR46 Junior Team e per lui il 2018 sarà il suo primo anno nel motomondiale: Qualsiasi pilota della mia etàdice sogna di esordire nel motomondiale con una squadra come lo Sky Racing Team. Dopo due stagioni nel CEV sono contento di affrontare questo salto di categoria, debuttare in questa grande famiglia è una grande occasione, ma anche una responsabilità. Continuerò ad impegnarmi insieme alla mia nuova squadra per crescere e puntare verso nuovi traguardi.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi