Valencia, qualifiche Moto2: Alex Marquez in pole davanti a Morbidelli e Pasini

Valencia, qualifiche Moto2: Alex Marquez in pole davanti a Morbidelli e Pasini

I riders della classe intermedia si danno battaglia tra i cordoli di Valencia per la conquista della pole. I primi 3 racchiusi in un decimo

11.11.2017 16:06

In un turno di qualifiche particolarmente nervoso sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, è lo spagnolo Alex Marquez a conquistare la pole in Moto2, accaparrandosi la prima casella in griglia di partenza. Il pilota del team Estrella Galicia tiene tutti dietro col tempo di 1.35.050.

PRONTI ALL'ATTACCO - A mettersi in tasca il secondo miglior crono di 1.35.115 è il Campione del Mondo Franco Morbidelli staccato da una manciata di millesimi appena dall'avversario spagnolo, mentre Mattia Pasini, terzo, chiude la prima fila a poco più di un decimo dalla pole. Ben due italiani nelle prime caselle della griglia di partenza, pronti e determinati ad espugnare il GP Valenciano e a contendersi la vittoria.

LA TOP 10 - Aprono la seconda fila le due KTM del team Red Bull guidate da Oliveira e Binder, mentre lo svizzero Dominique Aegerter, che accusa quasi 4 decimi di distacco dal best crono di Marquez, è sesto con la Suter. Seguono il giapponese Nakagami, il nostro Francesco Bagnaia e lo spagnolo del team Tech 3 Racing Xavi Vierge. Chiude la Top 10 il tedesco Marcel Schrotter.

QUI la classifica completa, con tutti i tempi nel dettaglio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi